VisitRimini: 3 milioni di visualizzazioni.

Quali sono i risultati del primo anno di lavoro di VisitRimini sui social media? Scopriamoli insieme, partendo dal primo post pubblicato 21 marzo 2020. 

Obiettivo

Raccontare Rimini come destinazione viva 365 giorni all’anno, valorizzando tutte le stagioni e le esperienze da vero local. 

Come lo raggiungiamo.

Era il 31 marzo 2020, quando abbiamo pubblicato su VisitRimini il primo post. Era un post di speranza e di fiducia, dove i monumenti della città parlavano al turista e dicevano: “Posso aspettarti ancora”. Il messaggio era chiaro: oggi dobbiamo restare a casa ma torneremo presto a viaggiare. Eravamo in piena pandemia e creare un ponte emotivo con le persone era fondamentale: il senso di comunità ci faceva sentire uniti. Da lì è iniziato il nostro viaggio insieme a VisitRimini (qui sotto il primo post).

Da quel 31 marzo 2020, VisitRimini ha raggiunto risultati importanti:

Una community nata da zero che oggi conta più di 42mila persone su Facebook e 6400 su Instagram, formata al 90% da turisti che ogni giorno lasciano commenti positivi sulla città, confermando Rimini come destinazione turistica viva 365 giorni all’anno.

Nonostante l’emergenza sanitaria ci abbia costretto ad un continuo cambio di rotta della comunicazione, i risultati raggiunti sono stati straordinari e l’affetto delle persone non è mai mancato, anzi VisitRimini ha ricevuto solo messaggi di stima e di fiducia verso la nostra città.

Molto impegno è stato messo nel consolidamento dell’immagine di Rimini come destinazione sicura, ponendo attenzione a creare contenuti autentici, evocativi della vacanza, sempre nel pieno rispetto della normativa: dalle visite virtuali ai musei al racconto dei luoghi della città da parte dei residenti. I contenuti sono stati studiati sempre in relazione al mood del momento. 

Oggi c’è stata la conferenza stampa di presentazione di questi dati, Paola li ha presentati per noi e stanno uscendo i primi articoli. Tutto il team di Radio Bakery ne è orgoglioso. Ecco qui i link ai giornali che parlano del nostro lavoro. 

Precedente
Successivo
Cosa facciamo per te

Servizi

01.

Dall’analisi della brand identity allo studio del prodotto, dal posizionamento all’individuazione della strategia di comunicazione on line e off line più coerente per promuovere il territorio e le sue unicità.

02.
Esperti nella creazione di testi, video e foto che creano empatia e coinvolgono il tuo pubblico in una maniera inedita, mai scontata. Siamo un team di narratori specializzati nel dare valore al tuo brand.
03.

Dalla consulenza alla pianificazione della strategia, dalla targetizzazione alla promozione, fino alla valutazione dei risultati. Sappiamo affiancarti ogni giorno con una consulenza mirata.

04.

Amiamo affiancarti nella consulenza quotidiana e apprezziamo quando sproni e fai crescere il tuo team. Ti proponiamo corsi personalizzati sulla base dei tuoi obiettivi.

05.
Comunichiamo la tua realtà con entusiasmo, attraverso la scrittura di articoli per il tuo blog, newsletter e comunicati stampa. Definiamo insieme il modo migliore per diffondere good vibes attorno al tuo brand.
STORIE DI SUCCESSO
Raccontiamo la tua storia per trasformarla in un caso di successo. Scopri come abbiamo realizzato i sogni di chi lavora con noi.