Rinascita Basket Rimini.

Quando il gioco e i giocatori della squadra di casa sono l’esatta espressione della città. 

Obiettivo

Raccontare la squadra di basket riminese e le sue imprese ponendo l’accento su come sia la città stessa a ispirare e a fare in modo di portare a segno performance vincenti.

Una fusione completa tra i tratti di Rimini e l’identità del team di giocatori di Rinascita Basket Rimini a dire: “siamo così, giochiamo così perché ci ha fatto così Rimini”. 

Come lo raggiungiamo.

Durante l’ultimo anno Radio Bakery Comunicazione ha seguito ogni match di Rinascita Basket Rimini, filmando tutte le partite e raccontando le emozioni che ci ha fatto vivere la squadra. Le stesse emozioni hanno innescato l’idea di un video che legasse team e città, un legame che esiste anche in forma di partnership e collaborazione tra RBR e VisitRimini – la DMC del Comune – per promuovere insieme il territorio e la sua identità. 

Rimini the play maker è il titolo del video che abbiamo realizzato per rappresentare questa fusione, giocando con l’espressione play maker che significa creatore, artefice, ma è anche il modo in cui nella pallacanestro si identifica il giocatore che per la sua abilità e visione imposta e coordina l’azione offensiva.

Così le azioni di gioco iniziano in città e si concludono sul campo, si palleggia e si lancia dalla “palata”, nella rinnovata piazza Malatesta proprio di fronte a Castel Sismondo, dalla spiaggia e dal belvedere del Parco del mare, dal Ponte di Tiberio, si vola all’Arco d’Augusto e infine su tutta Rimini.

Il video mostra come città e campo da gioco si sovrappongono: Rimini luogo creativo per eccellenza, luogo d’ispirazione e azione il cui carattere si trasferisce nei giocatori e nei palazzetti, dove l’estro e le intuizioni della squadra consentono di raggiungere il risultato e andare a segno. 

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Cosa facciamo per te

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Dall’analisi della brand identity allo studio del prodotto, dal posizionamento all’individuazione della strategia di comunicazione on line e off line più coerente per promuovere il territorio e le sue unicità.

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