Programmare dà forza ai tuoi social.
Scopri come realizzare in poco tempo un ottimo piano di contenuti per ottenere il meglio dai social media del tuo hotel durante tutto l’anno.


Obiettivo
Sappiamo che creare contenuti per i canali social del tuo hotel è una preoccupazione che spesso si tramuta in frustrazione, quando quello che pubblichi non racconta veramente la tua storia. Per questo negli anni abbiamo imparato come creare contenuti strategici per il tuo hotel, ottimizzando il tuo tempo e migliorando di molto la tua comunicazione
Come lo raggiungiamo.
Ogni giorno lavoriamo a fianco di albergatori proprio come te e creiamo continuamente contenuti per i social media che aiutano il posizionamento del brand e la comunicazione del tuo hotel, ovviamente con un’ottima ricaduta sulla vendita e sul valore percepito dal tuo ospite.
Quasi tutte le agenzie che si occupano di strategie digitali ti chiedono di scattare foto o di realizzare video per animare la tua presenza sui social network ma la realtà dei fatti è che, se stai gestendo il tuo hotel, sicuramente non hai tempo da dedicare e non hai nemmeno la giusta attenzione per creare dei contenuti di qualità. Non è forse così?
Il metodo Radio Bakery.
Negli anni abbiamo sviluppato un metodo, il metodo Radio Bakery, che permette di creare contenuti di qualità attraverso semplici passaggi. Ispirati dal processo di digital storytelling creato da Samantha Morra abbiamo definito in 8 step, il metodo migliore per raccontare la tua storia sui social media:

Il caso dell'Hotel Punta de l'Est di Francavilla al Mare - Abruzzo.
Prendiamo il caso dell’Hotel Punta de l’Est di Francavilla al Mare. Prima di iniziare a lavorare con noi postava poco e condivideva contenuti che creavano in prima persona Alessandra e Michele – i proprietari -, nel poco tempo che avevano al di fuori della gestione dell’hotel. Il Punta de l’Est ha tantissime caratteristiche che meritano di essere raccontate, per questo abbiamo lavorato prima di tutto, sulla definizione dei punti di forza della struttura e sull’immagine e sulle emozioni che avrebbero voluto trasmettere attraverso i loro post.
Sicuramente la posizione fronte mare, la spiaggia privata la ristorazione di qualità, la gestione, lo staff e la grande attenzione ai dettagli meritavano di essere capiti e vissuti dai loro ospiti ancora prima del soggiorno in hotel, attraverso una pre-experience digitale. Per questo abbiamo lavorato e studiato molto per offrire a questo hotel tante bellissime micro-storie da raccontare durante tutto l’anno.
48 ore di lavoro per un anno di pubblicazioni di qualità.
Sulla base di uno storyboard condiviso abbiamo fissato due intere giornate in hotel per creare contenuti foto e video che potessero trasmettere ai loro ospiti in modo divertente e leggero tutto quello che il Punta de l’Est ha da offrire. Negli ultimi 365 giorni le pagine Facebook e Instagram del Punta de l’Est hanno raccolto tantissimi like, grazie a foto e video pensati, studiati e progettati a lungo ma realizzate nel giro di 48 ore.
Ecco alcuni contenuti che spiegano la posizione fronte mare.
La meravigliosa spiaggia privata e il Beach Bar.
La grande attenzione ai dettagli .
La ristorazione di qualità e il breakfast.
E abbiamo fatto in tempo anche a realizzare il video degli auguri di Natale e qualche contenuto sull'entroterra.
Tutte le foto e i video presenti in questa pagina sono stati pensati, progettati e realizzati da Radio Bakery Comunicazione.
Cosa facciamo per te
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Dall’analisi della brand identity allo studio del prodotto, dal posizionamento all’individuazione della strategia di comunicazione on line e off line più coerente per promuovere il territorio e le sue unicità.
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