Stories, perché farle per il tuo hotel?

Le persone passano sempre più tempo a guardare le stories su Instagram, sfruttale per fidelizzare il tuo pubblico e far vivere loro una esperienza digitale del tuo hotel.

Cos'è un Instagram story.

Instagram descrive le Stories come qualcosa che ti permette di “condividere tutti i momenti della tua giornata, non solo quelli che vuoi tenere nel tuo profilo”. 

La funzione consente di condividere più foto e video, che appaiono insieme in un formato immersivo. Queste foto e questi video scompariranno dopo 24 ore.

Cosa sono le storie in evidenza.

Le storie in evidenza sono un modo per mostrare le storie più importanti sulla parte superiore del tuo profilo Instagram in modo permanente.

Perché fare stories.

Lavorare sulle stories ti permette di rafforzare il legame tra gli ospiti e il tuo hotel. Attraverso Instagram, è infatti più facile far conoscere il brand presentando momenti dietro le quinte, attimi di vita vissuta, presentazione dello staff. Puoi utilizzare domande, sondaggi e quiz per dialogare con il tuo pubblico ed entrare in connessione – anche emotiva – con loro. 

I dati che devi conoscere.

  • Gli utenti attivi su Instagram sono 1,074 miliardi (di cui 25,6 milioni in Italia)
  • Più del 50% degli account Instagram appartiene a persone under 35;
  • Il tasso di engagement di micro e nano influencer è in media pari al 1,29%;
  • Gli italiani raggiungibili grazie a Instagram Advertising sono 25 milioni
  • Il tempo medio giornaliero passato su Instagram è di 30 minuti;
  • L’83% degli intervistati usa Instagram per scoprire prodotti e servizi nuovi

Cosa pubblicare nelle storie di Instagram.

Meglio foto o video? Le foto vengono consumate in un batter d’occhio e portano i follower a passare rapidamente al fotogramma successivo. Un video può catturare l’attenzione di uno spettatore per l’intera durata (fino a 60 secondi), il che aiuta a mantenerlo coinvolto e pronto per il fotogramma successivo.

Per quanto riguarda cosa pubblicare identifica i punti di forza del tuo hotel e insisti su quelli.

Prendi carta e penna e fai un elenco tipo questo: 

  • Posizione fronte mare
  • Esperienze da vivere dentro e fuori l’hotel
  • Simpatia e disponibilità dello staff
  • Dettagli di design

Come organizzare il lavoro.

Organizza il Team di lavoro in modo che possa generare materiale da condividere nelle storie in autonomia, bastano poche ore alla settimana per avere sempre qualcosa di nuovo da raccontare.

Ogni quanto pubblicare una storia?

Pubblicare fino a cinque storie al giorno garantisce un tasso di fidelizzazione superiore al 70%.
In più grazie alle funzionalità creative che la piattaforma ha abilitato, l’interazione con gli utenti è diventata molto più divertente e interessante.

Stabilisci una programmazione di pubblicazione: 1, 2 o 3 storie al giorno 1 sondaggio a settimana 1, 2, 3 video emozionali a settimana

3 cose da fare.

3 cose da NON fare.

Quali sono gli account Instagram a cui ispirarsi.

Cosa facciamo per te

Servizi

01.

Dall’analisi della brand identity allo studio del prodotto, dal posizionamento all’individuazione della strategia di comunicazione on line e off line più coerente per promuovere il territorio e le sue unicità.

02.
Esperti nella creazione di testi, video e foto che creano empatia e coinvolgono il tuo pubblico in una maniera inedita, mai scontata. Siamo un team di narratori specializzati nel dare valore al tuo brand.
03.

Dalla consulenza alla pianificazione della strategia, dalla targetizzazione alla promozione, fino alla valutazione dei risultati. Sappiamo affiancarti ogni giorno con una consulenza mirata.

04.

Amiamo affiancarti nella consulenza quotidiana e apprezziamo quando sproni e fai crescere il tuo team. Ti proponiamo corsi personalizzati sulla base dei tuoi obiettivi.

05.
Comunichiamo la tua realtà con entusiasmo, attraverso la scrittura di articoli per il tuo blog, newsletter e comunicati stampa. Definiamo insieme il modo migliore per diffondere good vibes attorno al tuo brand.
06.
Con un video spieghi in modo semplice e intuitivo il tuo servizio e il tuo prodotto, valorizzandone in punti di forza. Il team di Radio Bakery sa consigliarti su come raccontare al meglio la tua storia con uno o più video, definendo insieme a te anche la strategia di diffusione.
STORIE DI SUCCESSO
Raccontiamo la tua storia per trasformarla in un caso di successo. Scopri come abbiamo realizzato i sogni di chi lavora con noi.