Raccontati con una diretta.
A volte una diretta sui social è lo strumento giusto per entrare in connessione profonda con i tuoi ospiti. Scopri questa storia dedicata ai bambini e alle vacanze al Blu Suite Hotel.


Obiettivo
Raccontare e dare il giusto spazio all’animazione intelligente che il Blu Suite Hotel offre a tutti i bambini. Non solo baby dance, ma tante attività da vivere all’aria aperta, per crescere anche in vacanza.
Come lo raggiungiamo
È tanti anni che Katia – proprietaria e general manager dell’hotel – lavora e investe sull’animazione e sui servizi family, per soddisfare la curiosità dei bambini e l’esigenza di relax dei genitori. Al Blu Suite Hotel succedono infatti cose che rendono felici sia i piccoli ospiti che le mamme e i papà che desiderano tempo di qualità per i loro figli. I pic-nic serali sulla spiaggia, la lettura delle favole sotto le stelle, l’esperienza di diventare biologo marino per un giorno, le uscite in barca, i corsi di cucina, le gite alla fattoria didattica, e ancora… I balli in piscina, le cacce al tesoro, gli spettacoli di magia, le mascotte, le aree gioco, l’orto in hotel e i tornei sportivi sono infatti proprio quello che ci vuole per divertirsi in modo intelligente.

Ogni anno, Katia insieme a Luisiana – la capo animatrice – pensa, progetta e realizza nuove attività per i bambini. E allora come comunicarle agli ospiti fidelizzati e a chi la segue sulle pagine social? Sicuramente, avremmo potuto, come facciamo spesso, realizzare un post o un album di foto oppure un video. Ma saremmo riusciti a trasmettere tutte le iniziative che verranno proposte nel 2021? Forse no.
Perché con una diretta ti metti in gioco in prima persona, sei sullo stesso piano nello stesso momento del tuo ospite e crei una vera interazione. In più, facebook per ogni diretta manda una notifica alle persone che ti seguono. Ecco allora che abbiamo pensato a 3 appuntamenti da fare in diretta sulla pagina facebook del Blu Suite Hotel, dove Katia intervista il suo team. Qui sotto trovi i post completi che annunciano il ciclo di dirette e il primo appuntamento di apertura.
Katia come sempre fa, ha accolto con entusiasmo questo nuovo progetto “Tana libera tutti” – che in pochi giorni è diventato realtà. Quali sono stati gli step operativi che ci hanno portato alla prima diretta?
- scrittura di uno storyboard per i 3 appuntamenti con le domande da fare e gli aspetti su cui spingere di più (attività all’aria aperta, vacanza come esperienza per i piccoli ospiti, professionalità delle persone che si relazionano con i bambini).
- definizione della piattaforma e allestimento della stanza virtuale con una grafica dedicata (che vedi qui sotto), che richiama l’estate e la vacanza.
- lancio dell’iniziativa sui social con post dedicati che valorizzano ogni singola intervista.

Ogni singola diretta che dura circa una ventina di minuti, riesce a comunicare in maniera esaustiva sia le iniziative che la passione con cui Katia e i suoi collaboratori stanno lavorando per rendere straordinarie le vacanze delle tantissime famiglie che ogni anno scelgono il Blu Suite Hotel come meta estiva.
- creare un canale di comunicazione immediato con i propri ospiti, che possono interagire durante la diretta;
- dare il giusto spazio e la massima visibilità agli argomenti o ai servizi per te fondamentali.
- coinvolgere più persone che raccontano insieme a te il tuo hotel.
Cosa facciamo per te
Servizi
01.
Dall’analisi della brand identity allo studio del prodotto, dal posizionamento all’individuazione della strategia di comunicazione on line e off line più coerente per promuovere il territorio e le sue unicità.
02.
03.
Dalla consulenza alla pianificazione della strategia, dalla targetizzazione alla promozione, fino alla valutazione dei risultati. Sappiamo affiancarti ogni giorno con una consulenza mirata.
04.
Amiamo affiancarti nella consulenza quotidiana e apprezziamo quando sproni e fai crescere il tuo team. Ti proponiamo corsi personalizzati sulla base dei tuoi obiettivi.