San Giuliano a Mare.
Riposizionare, valorizzare e promuovere il lido di San Giuliano a Mare come proposta distinta e di valore che si inserisce con le sue caratteristiche peculiari nell’offerta più ampia di una destinazione come Rimini.


Obiettivo
Riposizionare, valorizzare e promuovere il lido di San Giuliano a Mare come proposta distinta e di valore che si inserisce con le sue caratteristiche peculiari nell’offerta più ampia di una destinazione come Rimini.
Come lo raggiungiamo.
San Giuliano a Mare è uno dei luoghi più belli e identitari di Rimini, quello dove le radici marinare sono più evidenti, i tramonti più belli, le esperienze più autentiche.
La forte identità di San Giuliano a Mare è da sempre molto presente e rivendicata tra chi ci abita e opera ma non è mai stata troppo comunicata all’esterno come proposta che si differenzia dagli altri “borghi di mare” di Rimini: una spiaggia diversa da tutte, una baia raccolta ma ricchissima di offerte – culturali, sportive, ludiche, gastronomiche – una darsena splendida dove è bellissimo passeggiare in ogni stagione, un posto da cui è facile raggiungere il centro storico, il quartiere fieristico, Marina centro.
Caratteristiche uniche che meritano di essere raccontate attraverso un progetto strategico che parta da una nuova narrazione e da strumenti rinnovati nell’immagine e nei contenuti.

Nella prima fase del progetto Radio Bakery Comunicazione si è occupata di tutta la comunicazione web e dell’ufficio stampa.
Gli step d’avvio, che hanno portato alla conferenza stampa di presentazione, sono stati:
- la redazione dei contenuti del nuovo sito web www.sangiulianoamare.com;
- la progettazione e messa on line del nuovo sito web www.sangiulianoamare.com;
- la produzione e il copy dei contenuti per i canali social Facebook e Instagram;
- la cura e l’organizzazione della conferenza stampa di presentazione del progetto che ha coinvolto gli operatori e l’amministrazione comunale.
Il nuovo portale web, che presenta un’impostazione centrata su immagini di grande impatto, raccoglie informazioni generali, cenni storici, i luoghi da non perdere, i suggerimenti su cosa fare, dove pernottare e mangiare, le esperienze e gli sport a cui ci si può dedicare.
Il sito è in continua evoluzione e dà spazio al racconto delle persone e degli operatori che vivono la baia, come primi testimonial della destinazione.
Affiancano il sito i canali social Facebook e Instagram per cui Radio Bakery cura l’ideazione e la produzione dei contenuti che si concentrano sui temi portanti da promuovere attraverso immagini, reel, stories originali, in un rimando costante e virtuoso che coinvolge nelle condivisioni gli operatori e i protagonisti.
Per il lancio vero e proprio di San Giuliano a Mare. La baia di Rimini, ci siamo occupati dell’organizzazione della conferenza stampa di presentazione che, oltre alla stampa, ha avuto l’obiettivo di coinvolgere e rendere partecipi gli operatori che promuovono il progetto e di avere al proprio fianco fin dalle prime battute l’amministrazione comunale, per avviare così una progettazione sinergica e partecipata pubblico-privata. L’appuntamento ha visto la partecipazione
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